Benvenuti nella parte del mio sito che riguarda l’allevamento di questa fantastica razza: lo Shiba Inu!

La voglia di iniziare a intraprendere questa strada con l’aiuto di mia moglie Silvia nasce nel 2014, un anno dopo che Haru (il mio primo shiba) è entrato a far parte della nostra famiglia. Si, FAMIGLIA, perchè la visione che ho io dei cani è quella di viverli a pieno, renderli partecipe della mia vita, fare esperienze insieme a loro,crescere con e grazie a loro…Ecco perchè il mio è un allevamento amatoriale, con l’obbiettivo di avere pochi cani per poter dare il meglio a ognuno di loro e soprattutto renderli parte integrante della mia famiglia insieme a mia moglie e a mia figlia Aurora.

OBBIETTIVI:

Gli obbiettivi principali sono quello di preservare la razza e le sue caratteristiche così come vogliono in Giappone e che rientrano appunto nello STANDARD DI RAZZA e di conseguenza fare poche cucciolate e ben seguite grazie anche alle competenze che ho acquisito nel frequentare il Corso Educatori in Thinkdog!

Crescere cuccioli equilibrati e ben socializzati sia per quanto riguarda l’aspetto intraspecifico (con gli altri cani), che per quello interspecifico (con le persone) senza tralasciare la socializzazione anche con ambienti e suoni di diversa intensità e frequenza.

Fare in modo di far vivere i miei cuccioli alle famiglie in cui andranno come io vivo i miei cani, facendogli fare ESPERIENZE e CRESCERE INSIEME A LORO.

Questi sono gli obbiettivi del mio allevamento e di questa forte passione per lo Shiba Inu!

Tutti gli Shiba impiegati nel nostro breeding plan

sono muniti di pedigree Enci, esenti da displasia, oculopatie e patologie alle ginocchia

con certificazioni FSA.